mercoledì 23 novembre 2011

NON LASCIO TRACCIA/NEGRAMARO



Stamattina, ero in macchina,immersa nel traffico cittadino e alla radio hanno trasmesso questa canzone dei Negramaro. 
Mi ha colpito la frase "io non lascio traccia come pioggia sulla neve"..puo' collegarsi a vari sentimenti, situazioni di vita.
Dal canto mio l'ho interpretata in un modo molto personale, collegandomi al fatto di non riuscire a lasciare un segno seppure ci si impegna nel dare il massimo. 
Nell'amore, nella amicizia, nella famiglia,nel lavoro. 
Il non lasciare una "traccia" un segno, un elemento di noi stessi. L' ho ascoltata piu' volte per interpretarne approfonditamente il testo. 
Secondo il mio sentimento ,il pensiero che è emerso è...
...IO NON LASCIO TRACCIA...

12 commenti:

  1. Ciao... mi sembra che esprima la tristezza di non riuscire a lasciare traccia nella vita di qualcuno. Nonostante si sforzi gli risulta praticamente impossibile, sentendosi addirittura invisibile.
    Io penso che una traccia del nostro passaggio resta sempre nella vita di chi ha saputo valorizzare la nostra presenza.
    A volte ci si ostina a voler lasciare un segno, a tutti i costi, nella vita degli altri. Forse alla fine ci riusciamo... ma non sarà mai un segno indelebile come quello che resta nel cuore delle persone che ci vogliono davvero bene e nella loro esistenza, per sempre.

    RispondiElimina
  2. E' frustrante la sensazione di scivolare letteralmente via dalla vita delle persone, come se per gli altri fosse facilissimo archiviarci.
    Vero anche però, credo, che sono tanti piccoli gesti e attenzioni che cambiano sostanzialmente la vita delle persone, anche se non se ne accorgono. Forse spesso lasciamo una traccia nascosta, non si vede ma dà corpo alla vita

    RispondiElimina
  3. @la stanza in fondo agli occhi..condivido il tuo pensiero..lasciamo comunque un segno..!

    RispondiElimina
  4. Io penso che tutti lasciamo un segno nelle vite degli altri e viceversa. Un po' come accade quando si parla di dimensioni transpersonali...

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è interessantissimo, mi piace il modo in cui affronti i post!

    Check out my new outfit post!
    MY BLOG: Dress up for armageddon

    RispondiElimina
  6. @Benvenuta Flaviana:* e grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  7. ...........alla fine...........è una scelta il non lasciare traccia..............nella canzone quantomeno

    RispondiElimina
  8. canzone deidicata al grande Carmelo Bene, fu lui il primo che disse "io non lascio traccia" al Costanzo Show (per "traccia" vedi Derrida) , il genio, l'artista che ha attraversato il deserto della vita senza contaminarla , come fanno tutti, ma essendone la scintilla più pura che una volta spenta non si ritrova da nessuna altra parte e ne di questa purezza rimane un segno del passaggio appunto la traccia del momento più alto della vita che non può rimanere nella memoria ma è vissuto in un istante magico e poi per sempre dimenticato per sempre nell'oblio nella tanto desiderata morte che è il sigillo della vita ... Resti di che mai fu .

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?