mercoledì 25 gennaio 2012

VERDE




























La terminologia dei colori ha una valenza nel suo variopinto significato.
Pertanto gni colore percepito, racchiude in sè una sensazione, una emozione visiva.
Il verde è un colore rilassante che infonde pace ai sensi.
Ognuno di noi ha una propria sensazione trovandosi di fronte a un colore.

Il verde Esprime il sentimento e l'amore; la ricerca dell'equilibrio nell'amore.
La luce e i colori, possono aiutarci a scoprire molti aspetti della nostra interiorità. 
Il colore circonda e permea ogni cosa visibile e anche non visibile al nostro sguardo.
Il colorito della pelle mostra precisi segnali in relazione alla nostra salute fisica ed emotiva.
La luce ed i colori della casa in cui viviamo e del luogo in cui lavoriamo, determinano in maniera importantissima, il nostro stato di benessere o di malessere e la nostra energia nell'affrontare la quotidianità.

9 commenti:

  1. Molto interessante! Le foto sono tutte magnifiche: quelle che preferisco sono la seconda, la sesta e l'ottava. La teoria dei colori è un argomento che mi affascina. Ti seguirò con molta attenzione!

    RispondiElimina
  2. Ciao, il rosso è il mio colore preferito...ma ogni tanto mi riverso sul verde, maggiormente per il make up!
    Se hai voglia è tempo, nel mio blog dedicato anche alla psicologia dei colori, ho scritto un post proprio sul verde:
    http://crearecolore.blogspot.com/2011/08/psicologia-del-colore-verde.html

    RispondiElimina
  3. Beh, il verde è il mio colore preferito... sono praticamente fissata, ho moltissime cose di questo colore!
    Bel blog, complimenti!
    Buon week end. Laura.

    http://laurarossiello.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. La 2a e la 6a foto sono incredibili! Wow!
    Il verde è un bel colore, ma non è il mio preferito, che è il blu.

    RispondiElimina
  5. Il verde non mi piace molto come colore, ma è verissimo, rilassa.

    RispondiElimina
  6. Bellissime le fotografie e bellissimo il commento. Mi ricordi un libro uscito da poco con la casa editrice I Magi. Si intitola, se non vado errato, "LA simbologia dei colori".

    RispondiElimina
  7. Il verde e l'azzurro sono i miei colori preferiti...trasmettono pace!

    RispondiElimina
  8. After checking out a few of the articles on your website, I truly like your way of writing a blog.
    I saved it to my bookmark website list and will be checking back soon. Take a look at my
    web site as well and tell me what you think.


    My webpage Christian Louboutin Cheap

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?