mercoledì 4 gennaio 2012

FABIO VOLO



Le frasi di Fabio Volo mi colgono nel segno; sembra riuscire a leggere i pensieri di ognuno di noi...


La stanza buia, le labbra morbide, l’odore della sua pelle che insieme al mio dava vita a un terzo profumo, che era il risultato di un’unica combinazione al mondo. Noi due mischiati. Io e lei.
Quanto darei per sentirlo ancora. Senza di lei sono un mezzo profumo.




Lì, tra una parola e l’altra, ci siamo dati il primo bacio. Ricordo di averle spostato i capelli e di aver preso il suo viso tra le mani. Un bacio bellissimo. Lungo, morbido, lento. Vero. Appena le labbra si sono toccate, ho sentito una scossa. Ero felice come quando, dopo tanto tempo che cerchi, trovi il pezzo di puzzle che ti serve per finire il cielo.



Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla. Significa svegliarsi le prime mattine e, guardando il suo lato del letto, stropicciarsi gli occhi sperando sia solo stanchezza. Significa avere il fornello sporco di caffè, perché non ti ricordavi più di averlo messo sulla fiamma. Significa mettere due volte il sale nella pasta. O non metterlo affatto.
 
 Fabio Volo

3 commenti:

  1. fantastico post fa riflettere cosa che oggi facciamo in pochi buona giornata

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto Volo, inizio a pensare di aver fatto un errore!

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che ho letto un libro di Fabio Volo mi ritrovavo a dire "Il libro giusto al momento giusto"
    Il mio preferito resta comunque "Il giorno in più" il cui film, ovviamente, mi ha deluso!
    Ma anche l'ultimo "Le prime luci del mattino", che ha deluso molti, a me è piaciuto, mi sono rispecchiata nella protagonista!
    Fabio Volo sarà anche semplicissimo, ma sa come colpireee :)

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?