mercoledì 25 luglio 2012

LE COSE CHE NON TI HO DETTO












 E poi, ci sono tutte quelle cose che non ho fatto in tempo a dirgli. Una infinità. Il tempo repentino se l'è portato via. Un pilastro importante della vita che non tornerà piu'. Ne resterà solo il ricordo. Eppure tutte quelle cose che non ho potuto dire mi risuonano nella mente. Parole spezzate. Accennate,perdute. Forse vengono ascoltate in quel sordo silenzio che porta il ricordo di un affetto familiare che è volato via poco tempo fa. Cosi poco tempo da non rendersi conto che un foglio di calendario è volato via. Strappata la pagina dal blocco dei mesi dell'anno, i giorni sono volati. I ricordi rimbombano. I compleanni, le festività, il Natale, i pranzi, le cene, i discorsi, gli sguardi. Un elenco di cose che non finiscono mai. Un rapporto infinito appena concluso. Un rapporto che nell'eternità non finirà mai. Nel tempo, nell'infinito essere e divenire, quel rapporto, quello di padre e figlia, non finirà mai. Il principe azzurro, quello vero che ti porta per mano e tutto il resto è solo contorno.
Eppure ricordare non puo' impedirlo niente e nessuno...Non resta altro che ricordare, guardando un oggetto, una foto. Dicono che gli somiglio, che sono la sua fotocopia e forse la prova della sua esistenza la porto io, sul mio viso e sulle mie mani, identiche alle sue. Quante cose che non ti ho detto...







17 commenti:

  1. Ci sono cose che nemmeno facciamo in tempo a dire a noi stessi.

    RispondiElimina
  2. Ma quello che hai scritto è autobiografico? E' molto intenso e forte.

    RispondiElimina
  3. Sono un peso e un dolore grandi, le parole che non abbiamo fatto in tempo a dire.
    Ciao Celine, ti auguro una buona giornata!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un dolore che non finirà mai..solo con il tempo lo si puo' conservare in una parte remota del cuore, ma riaffiorerà nel momento in cui lo si pensa nuovamente...il padre non si puo' mai dimenticare..qualsiasi cosa accada!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. beautiful photos - so serene and calming!

    xxx
    www.ladyalamode.com

    RispondiElimina
  6. Your images are so dreamy and pleasing to the senses!!

    Loving your blog,
    -Lauren
    http://adornlafemme.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Pensa ad una cosa... Lui non vorrebbe mai vederti triste... Conserva le cose che non gli hai detto nel profondo del tuo cuore dove solo lui può ascoltarle e da qui giù regalagli la cosa più bella che hai... Il sorriso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai detto delle parole bellissime e che mi hanno fatto commuovere...

      Elimina
  8. These pics are so gorgeous and I love the message in the bottle.

    xoDale
    http://www.savvyspice.com/

    RispondiElimina
  9. A volte penso che la mancanza di certe persone non riuscirà a passarmi mai, quello che non ho detto e i gesti di tenerezza non fatti mi pesano dentro. Poi nel tempo ho capito, spero possa essere pure per te così, che le parole, anche dette/pensate in ritardo non cadono mai nel vuoto, sono una specie di eredità alla rovescia e quindi nel tuo cuore devi consegnarle a chi spettano.
    Un abbraccio virtuale per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, le tue parole mi hanno riempito il cuore anche solo per un istante!

      Elimina
  10. adoro questo post....e mi sono messa subito tra le tue lettrici fisse....pensa che lui non vorrebbe mai vederti triste..e un umile consiglio: cerca di cogliere l'attimo con le persone che ora ti sono vicine, cerca di vivere ogni minuscolo momento con le persone che ti vogliono bene!
    Un abbraccio infinito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver condiviso il tuo pensiero con me e benvenuta

      Elimina

...e voi? cosa ne pensate?