domenica 4 dicembre 2011

LE 7 ANIME


LA MEDUSA, UN SIMBOLO CHE RICORRE PER TUTTO IL FILM








Il protagonista riflette sulle 7 persone che hanno perso la vita 





L'unico film, con il quale ho pianto in modo sincero,spensierato,diretto. 
Ho riversato lacrime dal profondo del cuore.
Parole,situazioni che mi hanno toccata profodamente.
E' stato un film visto dopo un po' di tempo che era uscito nelle sale cinematografiche. 
L'ho visto in dvd,in casa, comoda sul divano . 
Inizialmente mi è sembrano un film avvicente che pian piano mi ha rapita fino a portarmi al pianto.
Il regista,Gabriele Muccino è riuscito a toccare le corde del cuore di ognuno di noi, o meglio, di tutti coloro che hanno un animo sensibile. 
 Si puo' dare ogni parte di se stesso per gli altri?
Ho riflettutto su questo spunto di riflessione...
...Il donare una parte vitale di se per un'altra persona che non ce l 'ha.
Oggi ho ripensato a quel film, al suo significato .
Se tanta generosità esistesse, il mondo sarebbe migliore?
E quindi torno a pormi la domanda...
Si puo' dare ogni parte di se stesso per gli altri?

6 commenti:

  1. Bellissimo questo film, l'ho visto diverse volte ed è impossibile non piangere.... la prima volta che lo vidi mi chiedevo a cosa servisse quella medusa... ma poi alla fine si è capito tutto....
    La scelta fatta dal protagonista è stata molto forte, sicuramente il regista ha trasmesso un messaggio forte e di speranza. Abbiamo potuto vedere 7 vite le loro speranze e il loro cambiamento grazie alla generosità di un unico soggetto, è stata molto bella la descrizione introspettiva operata dal regista per ciascun personaggio è come se anche noi, spettatori fossimo presenti nel dialogo e in tutte le vicende del film. Molto bello il tuo post.

    RispondiElimina
  2. P.S da oggi sono tua follower anche per quest'altro blog:)

    RispondiElimina
  3. Ma quante lacrime ho versato per questo film, anche dopo che era finito, non riuscivo a smettere...uno di quei capolavori che ti toccano l'anima. Quanto amore ci può essere in una persona, e chi è più felice, colui che dona o colui che il dono lo riceve? Muccino è stato davvero un grande!

    RispondiElimina
  4. Adesso lo voglio assolutamente vedere!!! :)

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?