mercoledì 4 gennaio 2012

CENONE CAPODANNO

INSALATA DI TONNO E MAIONESE

INSALATA DI POLIPO

LENTICCHIE

 Per la cena dell'ultimo dell'anno eravamo parecchi e quindi ognuno ha cucinato qualcosa. Queste sono le foto dei piatti che ho preparato. L'insalata di tonno è molto facile da fare, infatti basta aggiungere al tonno , molta maionese e  prezzemolo condita con olio e sale. Le lenticchie invece sono state fatte bollire con cipolla, carote ,sedano e sale. Una volta cotte ho aggiunto l'olio. Il piatto forte è stata l'insalata di polipo, ecco la ricetta:


Ingredienti :
2 polipi ,sedano,carote,prezzemolo


Ho fatto bollire i due polipi per almeno un'oretta a fuoco lento insieme a un po' di sedano e carote.Successivamente, quando la pelle del polipo si è resa piu' morbida, ho rimosso gli occhi . Una volta cotto è stato pulito sotto acqua corrente e sono stati rimossi i tentacoli e la pelle piu' scura. Pronto per essere condito, l 'ho tagliato a pezzetti piu' o meno piccoli e l'ho condito con olio, prezzemolo sale e una bella cascata di limone!

E voi? Cosa avete mangiato al cenone di fine anno? Oltre a questi piatti che ho preparato c'erano molte altre leccornie..Di sicuro avro' preso chilo!!!

4 commenti:

  1. Il piatto di insalata e tonno maionese ha proprio un aspetto invitante!!!

    Anch'io ho mangiato parecchio tra antipasti primi e secondi e dolci vari:D

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di pranzare e m'è tornata fame!
    Il pesce è carinissimo!!!

    RispondiElimina
  3. che super cena...sembra tutto buonissimo!
    se ti va seguimi su
    onlyafashioncorner.blogspot.com
    xoxo
    L

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?