venerdì 9 dicembre 2011

MUSIC*KEY



 A volte, quando non si riescono a trovare risposte nello sconfinato cilindro della nostra mente, la musica sembra avere la chiave per aprire tutte le serrature che ci apparivano inapribili.
Liberare la mente sulle note di una canzone, su una frase sommessa di un cantante, riflettere sul significato di una canzone è una delle tante cose che mi ritrovo a fare quando voglio rilassare la mente e il cuore .E dovunque mi trovi, che io stia nel traffico con la radio accesa o con l'i-pod nelle orecchie mentre passeggio, la musica mi accompagna.


"Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù."
(J. Addison)

5 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con te Celyne...la musica riesce ad aiutarmi spesso, è il mio rifugio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Celyne! :D eccomi qua... dopo il bellissimo messaggio che hai lasciato sul mio blog non potevo non venire a trovarti... ;) caspita mi piace questo tuo spazio personale! :D anche io ho sempre subito il fascino della psicologia... è una splendida passione la tua! io mi limito a farmi psicanalizzare se mai... ah ah :P Comunque vedo che abbiamo un'altra cosa in comune... una cosa che ci fa sognare, vivere, amare: LA MUSICA! Che spettacolo! :) bè non mi resta che augurarti una buona serata e aggiungere il tuo blog ai miei preferiti... ;) a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazza! :)
    Innanzitutto ti ringrazio per essere passata dal mio blog e che tu abbia apprezzato la mia ultima creazione! :)
    Questo tuo post mi ha colpita perchè spesso anche io mi lascio prendere dalla musica ed eventualmente dalle parole dei testi delle canzoni! :)
    Credo che la musica dia davvero un senso di libertà ogni qualvolta ne ascoltiamo un breve accenno.. La musica è magia! :)
    Grazie ancora.. Ora ti aggiungo ai blog che seguo.. Ma sarò sincera.. Non ho molto tempo in generale per il mio blog.. Perciò non ti assicuro che sarò molo presente sul tuo, ma ogni volta che riuscirò un piccolo saltello lo farò volentieri!:)

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?