lunedì 12 marzo 2012

DESIDERI










Da bambini, quando si era troppo piccoli per conoscere un mondo cosi grande, quando il tempo di una giornata sembrava infinito. Avete mai atteso, sperato,desiderato che qualcosa di magico si avverasse?
Quando ormai le ossa si sono irrobustite, vuoi per l'età,vuoi per le esperienze della vita, quella magia a volte riaffiora e si ripensa ai desideri del passato. 
Quelle magiche lucciole che si immaginavano sul soffitto prima di schiudere gli occhi per dormire.
 Eppure quella attesa non ha mai smesso di annunciarsi .
E a volte, solo a volte, quando il tempo inizia a raccontare, immagino nuovamente quei sogni , quei desideri , quelle speranze.
A volte, sognando ad occhi aperti, spero che ritornino ancora.

Voi, desiderate,attendete da tempo che qualcosa si avveri?

6 commenti:

  1. io vivo nei desideri che quasi mai si avverano, purtroppo....

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho sono capitata sul tuo blog per caso e mi piace davvero tantissimo, un'idea originale e molto bella! Complimenti! Ti andrebbe di seguirci a vicenda? Mi farebbe molto piacere! Intanto mi aggiungo ai tuoi follower! Ho un blog di marketing letterario, spero ti possa interessare! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Sono una grandissima fan di Harry Potter... e questo dice tutto! ;) Non ho mai smesso di attendere... di sperare... di desiderare.... :)

    RispondiElimina
  4. i sogni sono desideri...ed è bello sognare ed aspettare...vorrei un angelo che quindici anni fa mi ha lasciato ....vicino a me....solo per un secondo....solo per sentire di nuovo la sua voce che non ricordo piu'.
    kiss
    federica

    RispondiElimina
  5. Sì, attendo e desidero, anche se ancora non so se desidero sempre le cose giuste. Bisogna fare attenzione a cosa si sogna e si spera! ma sempre meglio desiderare e sperare che non avere passioni!

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?