lunedì 6 giugno 2011

Ma in fondo cos'è la follia?!




Qualcuno diceva che... " La follia è la virtu' dei geni"

"Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane." (Aspettando Godot- Samuel Beckett)

Senza il condimento della follia non può esistere piacere alcuno.
Erasmo da Rotterdam, Elogio della follia, 1509
La follia è nei singoli qualcosa di raro − ma nei gruppi, nei partiti, nei popoli, nelle epoche è la regola.
Friedrich Nietzsche, Al di là del bene e del male, 1886
 
Tutti siamo costretti, per rendere sopportabile la realtà, a tenere viva in noi qualche piccola follia.
Marcel Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore, 1919
 

E io concludo dicendo che... " E' tutto un equilibrio sopra la follia"...Siamo tutti un po' folli. Gioiamo di piccolezze e di particolari. Ridiamo a volte senza motivo solo per il gusto di farlo, per sentirci la mente libera da ogni turbamento. Un costante EQUILIBRIO AL DI SOPRA DELLA FOLLIA..i matti non esistono..Il matto è chi non ha paura del giudizio altrui, non si vergogna e non ha inibizioni , non si nasconde dietro falsi perchè ma dice direttamente la verità dura e cruda per come si trova. Della vita bisogna amare ogni grande piccola follia...

E voi? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Mi piace davvero tanto il tuo Blog!!
    i tuoi post sono uno più interessante
    di un altro.. ti seguo volentieri :)
    spero passerai a visitare il mio

    baci
    http://revescolores.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io sono un po' matta è una cosa che mi dicono sempre,questo perché la maggior parte delle volte sono contenta e sempre con il sorriso,mi piace scherzare e allora viva i matti.
    Baci

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?