giovedì 9 giugno 2011

Il tatuaggio





Eccoli li, quel segno indelebile sulla pelle che racchiude e nasconde in se un significato, un ricordo, una persona, un evento, una forza. Quante cose cela dietro di se un tatuaggio ? Che sia un disegno inventato, una iniziale di un nome, un simbolino o un animale, cosa significa per chi lo porta sulla propria pelle? 
Quando decisi di fare il mio tatuaggio riusci' a stupirmi di me stessa , proprio perchè ho sempre odiato questi "disegni" sulla pelle. Quando decisi di tatuarmi la schiena al centro proprio sotto il collo, non ero sola. Infatti quel giorno mi fecero compagnia, il mio ragazzo e una mia amica. Il mio tatuaggio raffigura una farfalla elegante secondo me non colorato , ma solo in nero e proprio giu' una iniziale. Sapere di averlo sulla propria pelle , non solo ha un grande significato per me ma è come una forza invisibile che mi accompagna. Che sia suggestione o convinzione, questo segno è proprio sulle mie spalle e ormai fa parte di me, della mia vita, del mio essere. Anche la posizione in cui si disegn aun tatuaggio è importante.Proprio perchè si sceglie se farlo in un posto in cui lo si vede sempre oppure dove non si ha occasione di vederlo spesso. 
E voi? Avete un tatuaggio? Li amate? Li odiate? Cosa ne pensate? Date libero sfogo ai vostri pareri..Vi aspetto qui.. su psicologicamente..!!!

3 commenti:

  1. A me, onestamente, non fanno impazzire.

    http://ab-synthe.blogspot.com/2011/06/were-looking-for-talent.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, che storia!!!!!!!!! scusa il mio modo di esprimermi ^_^!!
    io ho tatuaggi e tutti rappresentano qualcosa o qualcuno!!!!!!!!!! Li amo non posso negarlo !!! E' una forma di espressione che ci distingue da molte cose. Mi interessa e mi intriga la psicologia, ma non sempre ciò che vedi al momento è la realtà.

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta! Condivido il tuo ultimo pensiero, ogni cosa cela il suo lato, il suo significato nascosto.:)

    RispondiElimina

...e voi? cosa ne pensate?